5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT HTTPS://WWW.PSICOLOGANAPOLI.COM EXPLAINED

5 Simple Statements About https://www.psicologanapoli.com Explained

5 Simple Statements About https://www.psicologanapoli.com Explained

Blog Article





Psicologo Napoli | Psicologa Psicoterapeuta sessuologa attacchi di panico ansia depressione stress bulimia
https://maps.app.goo.gl/yWgkG5BAyWF6dBLf7
Via Agostino Depretis, 88, 80133 Napoli NA
psicologo napoli - psicologanapoli.com
tel: +39 3474063157
R7R3+GJ Napoli, Città Metropolitana di Napoli

È importante sottolineare che la cura delle dipendenze da psicofarmaci richiede un impegno a lungo termine e che il sostegno familiare e sociale può svolgere un ruolo fondamentale nel processo di guarigione.

Svolgo percorsi di consultazione, sostegno e psicoterapia incentrata sul singolo e/o la coppia, mi occupo sia di interventi relativi all'età adulta sia all'età evolutiva e adolescenziale.

dimostra un alto livello di attenzione nei confronti del paziente durante le visite; ascolta attentamente e risponde alle domande in modo rassicurante, creando un rapporto incoraggiante; la sua puntualità è stata importante for each pianificare i miei impegni e for every corrispondere fiducia nel processo terapeutico; lo studio è accogliente e contribuisce a creare un'atmosfera rilassante durante le visite. P P.Y.

Durante le sessioni di terapia di coppia, lavoriamo insieme for every identificare i problemi principali e sviluppare strategie e tecniche for each migliorare la comunicazione, risolvere i conflitti e costruire una relazione più sana e soddisfacente.

Inoltre, un specialista ludopatia Napoli può fornire informazioni e consigli sulla prevenzione della ludopatia, sulla gestione del denaro e sulle strategie per evitare le ricadute nel gioco d'azzardo.

Il mio primo incontro con la Dott.ssa Buonerba è avvenuto ormai un anno fa. Ero in un momento molto difficile, mi sentivo vuota e persa. E' stato un percorso difficile, ma ho da subito capito che mi ero rivolta alla persona giusta. La dottoressa mi ha spiegato che il percorso sarebbe stato duro, e che prima di "risalire" avrei dovuta andare "a fondo". Dopo i primi incontri, in cui spesso get more info mi ritrovavo a piangere improvvisamente, ho cominciato a sentirmi "meglio". Ho capito che stavo riacquistando fiducia, mi sentivo nuovamente "in piedi", forse non ancora in grado di andare avanti, ma almeno ero in piedi, ed in equilibrio. Piano piano, lavorando tanto su me stessa, ho capito tante cose: avevo bisogno di vivere, e la mia rigidità ed il mio enorme senso di responsabilità nei confronti della famiglia, del lavoro e della vita in generale mi avevano frenato tanto. La dottoressa è stata fondamentale for every me nell'ultimo anno. Anche quando sul finire dello scorso anno abbiamo interrotto i nostri incontri, sapevo che avrei potuto raggiungerla for every qualunque pensiero o turbamento fosse improvvisamente sorto.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari for each creare profili di utenti for each inviare pubblicità, o for every tracciare l'utente su un sito Internet o su diversi siti World-wide-web per scopi di internet marketing simili.

Risposta 1: Il termine "Disturbo Non Specificato Da Alterato Sviluppo Psicologico" viene utilizzato per descrivere una condizione in cui un individuo presenta sintomi che indicano una difficoltà nell'adattamento e nello sviluppo psicologico, ma che non possono essere classificati in modo specifico in altre categorie diagnostiche.

Una delle opzioni terapeutiche disponibili è la terapia farmacologica, che prevede l'utilizzo di farmaci specifici per gestire i sintomi di astinenza e ridurre il desiderio di assumere psicofarmaci.

Questo può includere l'adattamento del materiale didattico, la fornitura di supporti visivi o l'uso di tecnologie assistive.

Il workforce di psicologi esperti comprende l'importanza di un approccio integrato, combinando terapia individuale, sostegno familiare e gruppi di supporto.

17 febbraio 2023 Presso: Dott.ssa Elena Ramagli - Napoli zona Chiaia • colloquio psicologico clinico Volevo ringraziare la dottoressa Ramagli per questo percorso iniziato insieme ormai 1 anno fa..con un po' di timidezza e molta perplessità iniziale ho intrapreso questo viaggio "interiore" con molte remore, ma dopo one piccolo periodo di ambientamento e lavorando assieme sono riuscito ad aprirmi piano piano riuscendo ad avere enormi benefici soprattutto nei rapporti cn le altre persone e cn me stesso.

È importante notare che questi sintomi possono essere presenti in modo diverso e in varied combinazioni da persona a persona.

Il lavoro di un specialista ludopatia Napoli può includere l'individuazione e la diagnosi della dipendenza da gioco d'azzardo, l'elaborazione di un piano terapeutico personalizzato per il paziente e il supporto durante tutto il processo di recupero.

Report this page